25 Novembre_IRENE BARBUGLI “Io sono Lei”

Guerra. Attentati. Bombe. Terrorismo. Amore. Ideali. Solitudine. Ecco un’altra Oriana Fallaci, non quella citata, copiaincollata, ricordata, usata, semplificata, spesso offesa sui social media. Non quella de l’11 settembre, invecchiata e impaurita. Sola e malata. No. Non lei, non sempre e solo lei.
Invece è la Oriana giornalista coraggiosa, la scrittrice appassionata, Oriana voce libera sotto le bombe del Vietnam, Oriana, prima reporter italiana di Guerra. È lei che vogliamo raccontare. E Oriana ed Alekos, la Grecia dei colonnelli sullo sfondo, le violenze, le torture.

Oriana che ama un uomo solo, piccolo, impotente ma che rincorre il suo ideale. Vuoi venire a letto con me? Se è questo che vuoi andiamoci subito, perché io stasera parto

un momento intimo e creativo di questa “donna forte” spesso vista come una strega, come un essere che per arrivare dove è arrivata debba aver fatto un patto con il diavolo, un momento di solitudine e analisi, un momento immaginato.

IO SONO LEI (Primo Studio)
di e con Irene Barbugli
collaborazione registica, musiche, scena e luci
Margherita Fantoni e Laura Bandelloni

voci off:
Maria Luisa Cellai, Susanna Cressati, Daniela D’Argenio, Carlo Gambaro, Mauro Barbiero, Alessio Martinoli

Progetto creato in collaborazione con RSA Il Giglio e Cantiere Futurarte

Inizio spettacolo ore 22 Caffè degli Artigiani (Via dello Sprone 16, Firenze) / INGRESSO GRATUITO (prenotazione consigliata 055291882)

Barbugli Io sono lei RSAL La struttura RSA “Il Giglio” ha ospitato e ospiterà il progetto.

IRENE BARBUGLI Ha avuto la sua prima esperienza sul set di Don Milani, Il priore di Barbiana dei Fratelli Frazzi. In seguito ha frequentato il corso di cultura teatrale dell’attore di Fulvio Cauteruccio e si perfeziona studiando con Lindsay Kemp, Yves Lebreton, Claudio Di Palma, Nicolle Kerbergere e Monica Benvenuti. Lavora in teatro con Fulvio Cauteruccio, Giancarlo Cauteruccio, Fura del Baus, Virginio Liberti e Philippe Talard. In veste di Performer ha collaborato con Alfredo Pirri, Valère Novarina e Rachel Morellet.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...