Giovedì 28 aprile SPETTACOLO FOLLE 2.0 di ALBERTO BROGI E DUCCIO RAFFAELLI

VERSIONE SPECIALE DI SPETTACOLO FOLLE in occasione dell’ultimo spettacolo della stagione 2015-2016 di CANTIERE FUTURARTE, giovedì 28 aprile, all’ANGIE’S PUB di via de’ Neri.

Cantiere Futurarte torna a settembre 2016! e intanto vi dà appuntamento all’ultimo spettacolo di questa terza bellissima stagione di Cantiere Futurarte, piena di soddisfazioni per noi di Futurarte e pensiamo anche per il nostro meraviglioso pubblico, che ci ha seguito con tanta attenzione e che per questo ringraziamo sentitamente.

La serata di SPETTACOLO FOLLE 2.0 dunque vogliamo che sia una festa conclusiva di Cantiere Futurarte… conclusiva e inclusiva… follia, gratis, per tutti.

E, certamente, non è finita qui!

spettacolo-folle-piccione-foto

SPETTACOLO FOLLE 2.0 di Alberto Brogi con Duccio Raffaelli e Alberto Brogi

Secondo l’autore del libro “Il Sublime”, lo Pseudo-Longino, scrittore tardo antico influenzato dalla scolastica bizantina, la Follia è lo stato naturale della coscienza, e il folleggiare è il simbolo della vita, del vivere. Bisogna folleggiare, sennò ci si annoia. Infatti, cosa non erano le feste dagli albori dell’umanità, se non l’occasione di interrompere la monotonia quotidiana? Ecco quindi i giochi dell’uomo paleolitico, ecco perchè in molti “Spettacoli Folli” anche ai giorni d’oggi non si parla, non ce n’è bisogno: basta l’espressione del viso, la gestualità muta, clownesca, mimica, surreale e divertente. D’altronde il matto buono quando c’è, e c’è di spesso nelle famiglie, non è pericoloso: anzi, concentra su di sé la positività e la voglia di diversità, di  ironia, di autoironia, di leggerezza. Il matto, serve a ridere e a sorridere, e così facendo, salva le persone.

Dal “Trattato Sulla Follia” di Bernard-Jung Freudrich, Berna, 1920

Orari spettacoli: ore 21.30 – 22.15 Angie’s Pub (Via de’ Neri 35 rosso, Firenze) / INGRESSO GRATUITO (prenotazione consigliata 055288302 – cantierefuturarte@gmail.com)

Qui di seguito, alcune delle foto realizzate in occasione della prima di “Spettacolo Folle” al Caffè degli Artigiani, 23 marzo scorso.

IMG_2013

IMG_2025

IMG_2044

IMG_2038

IMG_2064

IMG_2077

IMG_2122

spettfollefoto

spett folle foto 2

IMG_2201

 

spettacolo-folle-piccione-foto

 

Annunci