Mercoledì 16 marzo NIKOLA TESLA SPETTACOLO COMPLETO – Duccio Raffaelli

Nikola Tesla – di e con Duccio Raffaelli

foto

Chi era Nikola Tesla?
Per rispondere a questa domanda basterebbe semplicemente accendere il proprio computer, digitare il suo nome su di un qualunque motore di ricerca ed aspettare che si visualizzino immagini e notizie relative a questo singolare personaggio vissuto a cavallo tra il XIX ed il XX Secolo. La cosa a noi quasi del tutto ignara è che queste operazioni per noi molto semplici, provengono e ci sono state permesse sopratutto grazie a lui.. Nikola Tesla: fisico, filosofo ed inventore che creò più di 700 invenzioni (come la corrente alternata, la radio e tante altre)
C’è chi non lo ha mai sentito nominare e chi invece lo paragona a Leonardo Da Vinci, qualcun altro lo considera semplicemente il genio che ha inventato il XX secolo.
“La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità”.
Un uomo che ha dedicato tutta la sua vita nel tentativo di migliorare l’esistenza altrui…
Nikola Tesla 1856-1943

Caffè degli Artigiani (Via dello Sprone 16, Firenze) / INGRESSO LIBERO   –  Mercoledì 16 marzo  –  (prenotazione consigliata 055291882 / cantierefuturarte@gmail.com)

Annunci